Scopri tutti gli eventi
Esperienze da vivere
14.10.2025 - 20:00
Foto di repertorio
L’autunno è una stagione magica, soprattutto in Veneto. Le colline si tingono di rosso e oro, le città si svuotano dal turismo di massa, e la natura offre i suoi frutti più generosi. È il momento perfetto per rallentare i ritmi e godersi il territorio con occhi nuovi.
Che siate amanti del buon cibo, della natura o dell’arte, ecco 10 idee per vivere il Veneto in autunno, riscoprendo luoghi, tradizioni e sapori nel tempo libero.
Boschi, sentieri e vigneti offrono scenari mozzafiato: perfetti per una camminata rilassante o un'escursione fotografica.
L’autunno è stagione di vendemmia: cantine aperte, tour nei vigneti e bicchieri di Amarone vi aspettano.
Castagne, zucche, miele, vin brulè e artigianato locale animano piazze e vie nei fine settimana.
Luoghi carichi di fascino e mistero, perfetti da visitare con la suggestiva atmosfera autunnale.
Dal risotto al radicchio alla polenta con funghi e formaggi: è il momento giusto per riscoprire i sapori autentici del territorio.
Meno folla, più fascino: la laguna in autunno regala panorami malinconici e poetici, tra isole e canali immersi nella quiete.
Con il ritorno del fresco, è il momento ideale per godersi arte, musica e cultura nei palcoscenici e nei musei della regione.
Molti luoghi organizzano eventi a tema tra brividi, leggende e atmosfera gotica.
Un'attività semplice e rigenerante da fare in famiglia o con gli amici nei monti della Lessinia o dell’Altopiano di Asiago.
Montegrotto e Abano Terme sono la meta ideale per una pausa benessere tra piscine calde e trattamenti rigeneranti.
L’autunno in Veneto è un invito a rallentare, assaporare e lasciarsi sorprendere. Basta un weekend e la voglia di esplorare per scoprire quanto la bellezza possa essere dietro l’angolo, soprattutto in questa stagione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516