Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo in festa

Torna a Rovigo la tradizionale Fiera d’Ottobre con bancarelle, specialità locali e divertimenti per tutta la famiglia

Dal 18 al 21 ottobre il centro storico si anima con stand gastronomici, artigianato, esposizioni e un Luna Park allestito davanti al Censer

Locandina della Fiera

Locandina della Fiera

Rovigo si prepara a vivere quattro giorni di festa con il ritorno della Fiera d’Ottobre, in programma da sabato 18 a martedì 21 ottobre. Come ogni anno, il cuore della città si trasformerà in un vivace mercato a cielo aperto, con bancarelle, stand gastronomici e espositori di prodotti tipici e artigianato locale, offrendo un’occasione unica per riscoprire le eccellenze del territorio polesano.

Il divertimento sarà assicurato per grandi e piccoli grazie al Luna Park, allestito nell’area antistante il Censer, con giostre e attrazioni di ogni tipo. Per facilitare gli spostamenti, sarà disponibile un trenino in partenza da Largo Salvo d’Acquisto lungo Corso del Popolo, che collegherà la fiera al Luna Park.

Le bancarelle saranno distribuite lungo Corso del Popolo, da Largo Martiri fino a Ponte Roda, e nelle piazze Garibaldi, Merlin e Vittorio Emanuele II. Nella parte di Corso del Popolo da Ponte Roda a Largo Libertà sarà allestita anche un’esposizione di auto.

Per permettere lo svolgimento della fiera, la viabilità subirà alcune modifiche simili a quelle del tradizionale mercato del martedì: via Maneo sarà chiusa e Corso del Popolo a doppio senso da via Cavallotti, via Giordano Bruno accessibile solo ai residenti da Corso del Popolo e via All’Ara a doppio senso per raggiungere Piazzale d’Annunzio.

La gestione dell’evento è affidata quest’anno a DELPHI INTERNATIONAL SRL, in collaborazione con CHISPA SRLS Unipersonale. L’amministrazione comunale invita residenti e visitatori a consultare l’ordinanza allegata con tutte le informazioni sulle modifiche al traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione