Scopri tutti gli eventi
Attualità
18.10.2025 - 14:36
Foto sul posto
È stata inaugurata questa mattina la 542ª edizione della Fiera d’Ottobre di Rovigo, una delle manifestazioni più antiche e radicate nel territorio polesano. Il taglio del nastro si è svolto in piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza delle autorità locali, della delegazione della città gemellata Viernheim e di numerosi cittadini entusiasti.
Fino a martedì 21 ottobre il centro cittadino sarà animato da numerose bancarelle, stand gastronomici ed espositori di prodotti tipici e artigianato locale, offrendo un’occasione unica per riscoprire le eccellenze del territorio in un’atmosfera festosa.
Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli grazie al Luna Park, allestito nell’area antistante il Censer, con giostre e attrazioni per tutte le età. Le bancarelle si snodano lungo Corso del Popolo, da Largo Martiri a Ponte Roda, e nelle piazze Garibaldi, Merlin e Vittorio Emanuele II, mentre un’esposizione di auto occupa il tratto di Corso del Popolo da Ponte Roda a Largo Libertà.
Per facilitare gli spostamenti, una navetta collega la zona iniziale di Corso del Popolo (Largo Salvo d’Acquisto) al Luna Park presso il Censer.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516