Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuola Sicura Veneto

Verona, Scuola Sicura Veneto fa tappa all’Istituto Salesiano San Zeno

Esercitazione di emergenza con terremoto simulato e atterraggio dell’elicottero: gli studenti imparano le procedure di sicurezza

Verona, Scuola Sicura Veneto fa tappa all’Istituto Salesiano San Zeno

Foto di repertorio

Venerdì 31 ottobre, l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona ospiterà la nuova tappa di Scuola Sicura Veneto, il format della Regione dedicato agli studenti delle scuole superiori, giunto alla tredicesima edizione.

La giornata inizierà alle 9.20 con uno scenario simulato di terremoto, che prevede anche un incendio, seguito intorno alle 11.45 dall’atterraggio dell’elicottero del Suem 118.

Gli studenti prenderanno parte a tutte le fasi di un’evacuazione d’emergenza: dall’allarme iniziale all’avvio delle procedure, fino al recupero dei feriti simulati da parte dei soccorritori.

La Regione ricorda che, grazie alla presenza di vigili del fuoco, sanitari, protezione civile e mezzi speciali, la popolazione non deve allarmarsi: si tratta di un’esercitazione mirata a diffondere la cultura della sicurezza e a far acquisire agli studenti competenze pratiche in caso di emergenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione