Scopri tutti gli eventi
Coppa Italia Rugby
08.11.2025 - 11:00
Foto della partita
Venerdì 7 novembre lo stadio “Mario Battaglini” di Rovigo ha fatto da cornice a un incontro decisivo per la terza giornata della Coppa Italia 2025/26. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha superato le Fiamme Oro Rugby con il punteggio di 32 a 17, conquistando così cinque punti fondamentali per la classifica e compiendo un passo importante verso le semifinali.
L’avvio è stato favorevole ai padroni di casa, con Krsul che ha aperto le marcature al 7’ su calcio piazzato, seguito dalla meta di Ortis trasformata dallo stesso Krsul (10-0). Le Fiamme Oro hanno reagito con la meta di Corvasce e il piede preciso di Di Marco, che ha portato gli ospiti al pareggio (10-10), prima del sorpasso firmato Mba sul finire del primo tempo (10-17).
Nella ripresa, Rovigo ha mostrato solidità e determinazione. Dopo un calcio di Krsul (13-17), i bersaglieri hanno approfittato delle inferiorità numeriche degli avversari: Gesi ha firmato la seconda meta e poco dopo è arrivata anche una meta di punizione assegnata dall’arbitro per la pressione del pacchetto di mischia rossoblù (27-17). Nel finale, ancora Gesi ha siglato la quarta meta, quella del bonus offensivo, fissando il risultato sul 32-17.
La prestazione del giovane Lorenzo Ciampolini, nominato Player of the Match, ha contribuito alla vittoria di un gruppo che ha saputo reagire con maturità.
Al termine dell’incontro, l’allenatore Davide Giazzon ha espresso soddisfazione per la prova della squadra:
“Penso che anche nel primo tempo oggi si siano viste delle buone azioni, poi ci sono state delle imperfezioni, però il carattere dei ragazzi è stato ottimo. In campo sono scesi molti giovani e tanti ragazzi che sono rientrati da infortuni, sono contento della loro performance. Ora ci aspettano altre importanti partite di Coppa Italia, lavoriamo duramente.”
Con questa vittoria, la FEMI-CZ Rovigo rafforza la propria posizione nel girone di Coppa Italia e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516