Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.11.2025 - 10:06
Foto di repertorio
Verona si prepara ad accogliere la nuova stagione de L’Altro Teatro al Teatro Camploy, intitolata “Come As You Are – Vieni come sei”, che propone 14 spettacoli tra i più interessanti della scena contemporanea italiana. Tra i protagonisti della stagione figurano Emma Dante, Davide Enia, Leonardo Lidi, Lodo Guenzi, Giuliana Musso, Marco D’Agostin, Babilonia Teatri, Anagoor e molti altri.
Una rassegna pensata per chi ama un teatro che emoziona, interroga e accoglie, trasformando ogni diversità in bellezza. Gli abbonamenti possono essere rinnovati o acquistati fino al 13 novembre presso il Verona Box Office, con una sorpresa esclusiva per chi si abbona da ritirare alla prima di stagione del 13 novembre.
Foresto – La notte poco prima delle foreste dei Babilonia Teatri inaugura la stagione. Lo spettacolo affronta la tematica dello straniero (“foresto”) e pone domande urgenti su identità, appartenenza e accoglienza. Basato sul testo di Bernard-Marie Koltès, la pièce intreccia storie di migrazione, esclusione e resistenza in un racconto corale ed emotivamente potente.
La performance è resa ancora più inclusiva dalla presenza di Daniel Bongioanni, performer sordo che interpreta il testo in LIS (Lingua dei Segni Italiana), trasformando parole e suoni in gesti e visioni. La musica elettronica dal vivo e il sound design arricchiscono l’esperienza sensoriale, offrendo al pubblico un teatro accessibile e universale.
Novità di quest’anno sono gli incontri con la compagnia, organizzati alle 19:00 prima di ogni spettacolo. Curati dal direttore artistico Fabrizio Arcuri, permettono al pubblico di approfondire temi e prospettive artistiche, favorendo il dialogo diretto tra spettatori e artisti.
Per informazioni, programma completo e acquisto dei biglietti: www.spettacoloverona.it, sui profili social Facebook e Instagram de L’Altro Teatro Verona, o tramite i circuiti Boxol, BoxofficeLive e Arteven. Il botteghino del Teatro Camploy sarà aperto la sera dello spettacolo dalle 20:00.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516