Scopri tutti gli eventi
Attualità
14.11.2025 - 11:14
Foto dell'evento
Prima dello spettacolo, venerdì 21 alle 19:30, il Ridotto del Teatro Sociale ospita una presentazione aperta al pubblico con il critico musicale Gilberto Mion sulla storia e l’importanza di Cin Ci Là.
Ambientata a Macao, l’operetta racconta le vicende della principessa Mjosotis e del principe Ciclamino, vincolati alle regole del Ciun-Ki-Sin, periodo che sospende ogni attività festiva fino al matrimonio. La svolta arriva grazie all’attrice parigina Cin Ci Là e al suo bizzarro corteggiatore Petit-Gris, che si incaricano di “educare” i giovani sovrani. Tra equivoci, colpi di scena e il fatidico suono del carillon, emergono comicità, ironia e melodie travolgenti in puro stile operettistico.
Cin Ci Là è una pietra miliare dell’operetta italiana: nata nel 1925 dal sodalizio tra Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato (violinista e allievo di Toscanini), introdusse un linguaggio originale, ironico e raffinato. La prima assoluta al Teatro Dal Verme di Milano fu un successo clamoroso, con applausi a scena aperta e bis.
Con il Balletto di Parma, coreografie di Francesco Frola e scenografia firmata InScena Art Design.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516