Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La maratona

La 10 di Malo: Vicenza Marathon chiude la stagione con una sfida da record

Ultima tappa dell’anno per lo staff di Vicenza Marathon, con atleti di livello nazionale pronti a sfidarsi su un percorso veloce e completamente pianeggiante

La 10 di Malo: Vicenza Marathon chiude la stagione con una sfida da record

Foto di repertorio

L’ultimo grande appuntamento dell’anno targato Vicenza Marathon sarà domenica 30 novembre con la quarta edizione de La 10 di Malo – Trofeo Sacme. La gara, inserita nel calendario nazionale FIDAL, aveva già assegnato lo scorso anno i titoli regionali sulla distanza, richiamando oltre 500 partecipanti e affermandosi rapidamente come una classica dei 10 km.

Il percorso, completamente pianeggiante e molto scorrevole, si sviluppa su due giri di 5 km fra il centro di Malo e la vicina campagna della “Zona Pisa”. Partenza e arrivo saranno in Via Enrico Fermi, con lo start fissato alle 10:15. Ampia disponibilità di parcheggi nelle vicinanze.

I record della gara risalgono allo scorso anno: Daniel Farronato, vincitore anche nel 2023, con 29’59” e l’azzurra di mezzofondo Federica Del Buono, con 32’49”. La Del Buono ha già confermato la sua partecipazione per difendere il titolo, insieme ad altri cinque atleti con esperienza in nazionale.

Gli organizzatori hanno fissato il limite di 650 iscritti, con un montepremi complessivo di 1.850 euro suddiviso tra i primi cinque uomini e le prime cinque donne. Premi speciali di 40 euro saranno assegnati a chi riuscirà a scendere sotto i 30 minuti per gli uomini e 34 per le donne, oltre ai riconoscimenti per i primi tre di ogni categoria.

La sfida è aperta: chi riuscirà a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della 10 di Malo?

Per informazioni e iscrizioni: www.vicenzamarathon.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione