Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e solidarietà insieme: AIL e CSI Treviso uniscono le forze

La partnership benefica porterà banchetti per la raccolta fondi durante gli eventi sportivi, a sostegno dei pazienti con leucemie, linfomi e mieloma

Sport e solidarietà insieme: AIL e CSI Treviso uniscono le forze

Foto dell'evento

Sport e solidarietà si incontrano grazie a una nuova collaborazione tra AIL Provinciale Treviso e il CSI Treviso. L’accordo, valido per la stagione sportiva 2025/2026, punta a unire comunità, sport e sostegno concreto ai malati e alle loro famiglie.

Già nei prossimi eventi organizzati dal CSI Treviso saranno allestiti banchetti per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma, offrendo a partecipanti e spettatori l’opportunità di contribuire direttamente a un’importante causa.

«Questa collaborazione è fondamentale per la nostra associazione – sottolinea Sergio Leonardi, presidente di AIL Provinciale TrevisoLo sport, quando fa squadra, può diventare un alleato prezioso per la solidarietà, sensibilizzando soprattutto i giovani sportivi al valore del dono verso chi affronta una malattia ematologica».

Il presidente del CSI Treviso, Lelio Raffaeli, evidenzia come iniziative di questo tipo rafforzino il senso di comunità: «Lo sport è condivisione e responsabilità. Collaborare con AIL significa tradurre in azioni concrete i valori che promuoviamo ogni giorno, coinvolgendo atleti e cittadini in un gesto di solidarietà tangibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione