Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.12.2025 - 13:31
Foto di repertorio
Ulss 2 segnala che, a partire dal 4 dicembre, cambiano le modalità per scaricare i referti degli esami di laboratorio effettuati presso la struttura “De Gironcoli” di Conegliano. Non sarà più possibile utilizzare il sistema basato su codice fiscale e codice di 16 cifre sul sito dell’Ulss, a seguito dell’introduzione del nuovo Sistema Informativo Ospedaliero regionale, già operativo nel Distretto di Pieve di Soligo e ora esteso gradualmente a tutta l’Ulss 2.
Fascicolo Sanitario Elettronico: l’opzione consigliata
Il metodo più rapido e sicuro per consultare i referti è il Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale (FSE), accessibile tramite SPID o CIE. Il Fascicolo consente di visualizzare non solo i propri referti, ma anche quelli di familiari o persone legalmente rappresentate, senza limiti di tempo. L’accesso può avvenire da:
È possibile delegare una persona di fiducia all’accesso, sia online tramite il proprio Fascicolo, sia recandosi agli sportelli URP dell’Ulss 2. Per assistenza: supporto@sanitakmzerofascicolo.it.
Altre modalità disponibili
Via e-mail – Durante prenotazione o accettazione, l’utente può richiedere l’invio del referto alla propria casella di posta elettronica. La prima volta occorre confermare l’indirizzo e si riceverà una password alfanumerica di 10 caratteri per aprire il referto allegato. Assistenza: www.azero.veneto.it/supporto.
Ritiro cartaceo – Chi desidera il referto in forma cartacea deve comunicarlo all’operatore in fase di prenotazione o accettazione. Al momento del ritiro occorrerà presentare la Tessera Sanitaria e il promemoria dell’appuntamento con la password alfanumerica fornita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516