Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale solidale

Padova accoglie il Natale solidale: apre il temporary shop di Medici con l’Africa Cuamm

Dai regali artigianali ai viaggi fotografici in Africa, uno spazio dedicato a sostenere salute e formazione nelle comunità più fragili

Padova accoglie il Natale solidale: apre il temporary shop di Medici con l’Africa Cuamm

Foto di repertorio

A partire da oggi e fino al 6 gennaio, Corso Milano 9/11 si trasforma in un luogo di solidarietà con l’apertura del temporary shop di Medici con l’Africa Cuamm. Un’iniziativa che unisce la tradizione dei regali natalizi a un impegno concreto per il sostegno alle comunità africane.

All’interno dello spazio, i visitatori possono scegliere tra una vasta gamma di prodotti solidali: dai panettoni e pandori artigianali della storica pasticceria Loison alle ceste natalizie con specialità locali come miele, paté di radicchio e vino, fino agli accessori fatti a mano con stoffe africane e agli abiti e gadget firmati Cuamm. Particolarmente suggestiva la linea di prodotti realizzati dalle sartorie sociali, che include borse, presine e tovaglie.

Il temporary shop ospita anche la speciale edizione 2026 di calendari e agende illustrati da Alessandro Pugiotto, un viaggio tra le lingue africane, e propone una selezione di libri, tra cui l’ultimo dedicato a don Luigi Mazzucato, fondatore dell’organizzazione.

Non solo regali: i visitatori possono immergersi nelle storie del Cuamm attraverso la mostra fotografica “Fino all’ultimo miglio”, che racconta il lavoro dell’organizzazione in Etiopia, Mozambico e Uganda, portando cure, formazione e sostegno alle comunità più periferiche.

«Ringraziamo gli avvocati Belloni per averci messo a disposizione questo spazio, un’occasione unica per pensare a regali che fanno bene e portano aiuto dove serve di più» – spiega don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Grazie anche ai volontari che rendono possibile questa esperienza.

Il temporary shop sarà aperto: lunedì dalle 15:00 alle 19:00 e dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione