Scopri tutti gli eventi
Sciopero Verona
12.12.2025 - 08:32
Foto di repertorio
Oggi, 12 dicembre, la Cgil ha proclamato uno sciopero generale contro la manovra definita «ingiusta», che interesserà tutti i settori pubblici e privati, incluse scuole, trasporti e servizi sanitari, per l'intera giornata lavorativa. L'astensione non riguarda il trasporto aereo.
Per quanto riguarda i trasporti, i treni a lunga percorrenza circoleranno secondo gli accordi con le aziende, mentre quelli regionali saranno garantiti nelle fasce orarie 6-9 e 18-21. Anche i taxi assicureranno i servizi minimi. I lavoratori di autostrade e Anas sciopereranno per 24 ore.
Negli ospedali e strutture sanitarie potranno verificarsi interruzioni dei servizi non essenziali. Per le scuole, l'adesione del personale docente e Ata può comportare sospensione delle lezioni, orari ridotti e servizi minimi di mensa e post-scuola.
Servizio urbano di Verona (comprese le linee extraurbane collegate):
Servizio extraurbano:
Le biglietterie potrebbero non essere completamente operative. Il servizio Navetta Stazione FS Porta Nuova – Aeroporto Catullo rimane regolarmente attivo.
Nelle altre fasce orarie della giornata, il trasporto pubblico non è garantito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516