Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La nuova giunta regionale

Bitonci nominato Assessore alle Attività Produttive del Veneto

Il neo assessore promette impegno totale per innovazione, digitalizzazione e sostegno alle imprese venete

Bitonci nominato Assessore alle Attività Produttive del Veneto

Foto di repertorio

Massimo Bitonci ha ufficialmente accettato la nomina a Assessore regionale alle Attività Produttive del Veneto, esprimendo gratitudine al Presidente della Regione, Alberto Stefani, per la fiducia accordatagli.

Accetto questo incarico con senso di servizio, umiltà e dedizione verso il Veneto e la nostra gente. Quando il Presidente chiama, non si può che rispondere positivamente”, ha dichiarato Bitonci. L’ex Sindaco, con esperienze anche come Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e al Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha sottolineato che porterà nella nuova responsabilità le competenze maturate negli anni e i suoi studi economici a Ca’ Foscari.

Tra gli obiettivi prioritari dell’Assessorato, Bitonci ha citato: l’istituzione del Tavolo “antiburocrazia” per semplificazioni amministrative, la creazione del “Consiglio Regionale dell’Economia” per politiche di sviluppo condivise, il riordino degli incentivi alle imprese e la promozione di start-up innovative con la nascita di un “Innovation Hub IA e Quantum Computing”.

Particolare attenzione sarà inoltre dedicata al reshoring, all’attrazione di gruppi strategici in Veneto, al potenziamento della ZLS Venezia-Rovigo e alla valorizzazione dei prodotti locali tramite il Marchio “100% Veneto”.

“Il mio impegno sarà totale – ha concluso Bitonci – per sostenere la competitività del tessuto produttivo veneto, rafforzare l’attrattività del territorio e accompagnare le imprese nelle sfide della modernizzazione e dello sviluppo sostenibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione