Scopri tutti gli eventi
Natale al mare
22.12.2025 - 14:19
Mercatino di Natale in centro a Jesolo
Jesolo si conferma anche quest’anno la meta preferita per chi vuole vivere il Natale al mare. Le iniziative natalizie promosse dal Comune stanno registrando un’affluenza eccezionale, a conferma del crescente interesse per il programma di eventi invernali della città.
Lo Jesolo Sand Nativity, la mostra di sculture di sabbia a tema natalizio, ha già superato i 40.000 visitatori dall’apertura del 29 novembre, con una media di oltre 1.700 persone al giorno. Solo nello scorso fine settimana, quasi 7.000 visitatori hanno varcato i tornelli, un risultato superiore ai circa 28.000 dell’anno precedente nello stesso periodo.
Ottimo anche il riscontro per il Presepe di ghiaccio in piazza I Maggio, che dall’inaugurazione dello scorso 6 dicembre ha richiamato circa 18.000 visitatori, mantenendo stabile la media di 1.200 presenze giornaliere e sfiorando i 3.000 accessi nel recente weekend.
Grande affluenza anche per il Villaggio di Natale, che con il raddoppio degli eventi e l’area dedicata a Babbo e Mamma Natale in piazza Aurora ha accolto 60.000 persone tra sabato e domenica.
Novità di quest’anno è lo Jesolo Polar Village, allestito in piazza Marconi, piazza Drago e piazzetta Carducci. Tra igloo per laboratori per bambini, gonfiabili e la suggestiva “sfera di cristallo” per le foto, l’iniziativa ha già attirato oltre 1.000 visitatori nella sola giornata di domenica, con circa 530 bambini coinvolti nelle attività creative.
“Siamo molto felici che decine di migliaia di persone abbiano scelto Jesolo per trascorrere momenti di gioia e spensieratezza durante le feste – ha commentato il sindaco Christofer De Zotti –. È un risultato che premia il lavoro fatto e dimostra come la nostra città sappia essere accogliente e attrattiva non solo d’estate, ma tutto l’anno”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516