Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serio A

Napoli-Verona, stop ai biglietti per i tifosi scaligeri

Il prefetto vieta la vendita ai residenti in provincia di Verona: «Rischi elevati per l’ordine pubblico»

Napoli-Verona, stop ai biglietti per i tifosi scaligeri

Foto di repertorio

Niente trasferta a Napoli per i tifosi dell’Hellas. In vista della partita Napoli-Verona, in programma il 7 gennaio allo stadio Maradona, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Verona.

Il provvedimento è stato adottato su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e con il parere favorevole della Questura di Napoli. Alla base della decisione ci sono i profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica legati all’incontro, ritenuto particolarmente delicato per la storica e accesa rivalità tra le due tifoserie.

Secondo le autorità, la tensione tra i gruppi organizzati, sfociata anche in tempi recenti in episodi di violenza, rende necessario limitare la presenza dei sostenitori ospiti per prevenire disordini e garantire la sicurezza dentro e fuori dallo stadio.

Il match del 7 gennaio si giocherà quindi senza il pubblico veronese sugli spalti del Maradona, in una cornice che sarà attentamente monitorata dalle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione