Scopri tutti gli eventi
Natale a Caorle
03.01.2026 - 11:00
Il villaggio di Natale di Caorle
Caorle si conferma tra le destinazioni natalizie più frequentate del Nord Italia e punta a superare il primato dello scorso anno, quando i mercatini registrarono circa mezzo milione di visitatori. Il conto alla rovescia per la chiusura è iniziato e l’attesa è tutta per lo spettacolo pirotecnico dell’Epifania, che illuminerà il mare davanti al Santuario della Madonna dell’Angelo.
Nel frattempo il programma prosegue fitto. Il 3 gennaio il pomeriggio si apre con le performance di Elga Fun Lab alle 14, seguite dalle attività tradizionali del villaggio. Il 4 gennaio torna il doppio appuntamento con il Conte VonTok, previsto alle 14.30 e alle 16. Il 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, saranno i Nonsochì ad accogliere la Befana alle 15. La giornata conclusiva del 6 gennaio offrirà ancora le attrazioni principali dalle 14 alle 18 e, alle 16, il concerto dei Caramel in piazza Matteotti. Alle 19 è previsto lo spettacolo dei fuochi artificiali che chiuderà un mese di animazioni e iniziative.
Grande successo anche per il nuovo villaggio “Chinonsò”, ispirato al personaggio creato da Dr. Seuss. Qui adulti e bambini hanno trovato installazioni, scenografie e attività che trasformano le calli in un set a cielo aperto, animato dai monologhi del Grinch e dalle incursioni dei “Nonsochì”. Un allestimento che contribuisce a un’atmosfera inedita e giocosa.
Il percorso di Caorle Christmas Time sfiora i due chilometri, con un’estensione di circa 400 metri in più rispetto allo scorso anno. L’allestimento conta 85 casette e capanne, numero che rappresenta un primato nazionale e richiama l’immagine del tradizionale borgo dei pescatori. Dimensioni che rendono quello di Caorle uno dei villaggi natalizi più articolati del Paese.
Accanto alle novità, rimangono i grandi classici: spettacoli, concerti, mostre, animazioni itineranti, mercatini artigianali e il fascino del mare d’inverno. Non mancano il videomapping quotidiano sulla chiesa, l’ampia pista di pattinaggio, la ruota panoramica e la giostra coi cavalli, elementi ormai distintivi del Natale caorlotto. Un appuntamento che unisce tradizione e creatività, rafforzando lo spirito della comunità e consolidando un evento che continua a richiamare pubblico da tutta Italia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516