Scopri tutti gli eventi
Attualità
07.01.2026 - 13:00
Foto dell'evento
Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo l’edizione 2025 del Villaggio di Natale e del Polar Village, due iniziative che hanno animato la città durante le festività invernali, confermandosi appuntamenti di riferimento nel calendario degli eventi jesolani.
Secondo i dati ufficiali, il Villaggio di Natale ha registrato oltre 500.000 visitatori, un numero che testimonia la grande capacità attrattiva dell’evento e l’interesse costante del pubblico. Le aree dedicate, tra piazza Mazzini e piazza Aurora, si sono trasformate in spazi di incontro e condivisione, contribuendo concretamente alla vitalità del tessuto urbano e commerciale anche nei mesi freddi.
Parallelamente, il Polar Village in piazza Marconi ha accolto circa 3.000 bambini, coinvolti in laboratori creativi e attività manuali per realizzare i propri lavoretti natalizi. L’iniziativa ha saputo coniugare divertimento e apprendimento, riscuotendo grande apprezzamento tra le famiglie.
Ottimo il riscontro anche per Christmas in Love, con gli spettacoli del circo Patuf sempre sold-out, il mercatino del baratto e l’esposizione di presepi artigianali, così come per il Presepe di Ghiaccio in piazza I Maggio, visitato da circa 50.000 persone, e lo Jesolo Sand Nativity, già oltre 114.000 ingressi, aperto fino all’8 febbraio.
Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, commenta:
“I numeri raccontano il successo di queste iniziative, frutto di programmazione e collaborazione. Eventi di qualità capaci di coinvolgere pubblici diversi e rafforzare l’immagine di Jesolo come città viva e accogliente tutto l’anno. Ora guardiamo avanti, verso il Carnevale e la nuova edizione del Beach & Kite Festival.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516