Scopri tutti gli eventi
Attualità
10.01.2026 - 18:00
Foto di repertorio
Non è solo il prezzo a guidare le scelte dei trevigiani quando si tratta di fare la spesa: qualità, organizzazione e vicinanza sono diventati criteri fondamentali. Lo conferma l’indagine Altroconsumo, che ha raccolto le opinioni di oltre 22 mila consumatori sulla soddisfazione nei confronti dei supermercati della Marca.
Tra le insegne più apprezzate spicca Visotto, storica catena locale con sede a Spresiano, che ottiene uno dei punteggi più alti della classifica. Tra i punti di forza, la vicinanza al cliente e la solidità del servizio quotidiano, caratteristiche che le hanno permesso di emergere tra grandi marchi e discount.
L’indagine, che premia organizzazione dei punti vendita, fiducia e comodità, vede in cima anche NaturaSì, leader nel biologico (79 punti), mentre Ipercoop/Coop&Coop, Esselunga, Rossetto, Tosano e Visotto condividono punteggi elevati (77), confermando la rilevanza delle insegne locali e la fedeltà dei consumatori della provincia.
Più in basso nella graduatoria, marchi storici come Carrefour, Conad e Pam mantengono un buon equilibrio tra varietà dell’assortimento e servizi offerti, mentre i discount come Eurospin, Aldi e Md Discount vengono apprezzati soprattutto per convenienza e rapporto qualità-prezzo.
Secondo Altroconsumo, i consumatori oggi valutano la spesa a 360 gradi, privilegiando non solo il costo dei prodotti, ma anche la qualità, la freschezza e la possibilità di acquistare vicino a casa, con attenzione alla sicurezza e all’esperienza di acquisto complessiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516