Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volontariato ambientale

La Provincia di Treviso cerca associazioni e volontari per il recupero degli animali selvatici feriti

Aperta fino al 19 febbraio la raccolta delle candidature per collaborare con il CRAS di Treviso nelle attività di vigilanza, soccorso e sensibilizzazione sul territorio provinciale

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La Provincia di Treviso ha avviato oggi una nuova iniziativa rivolta ad associazioni e organizzazioni di volontariato per sostenere le attività del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Treviso. L’invito è rivolto a chi, da almeno sei mesi iscritto al RUNTS, ha esperienza concreta nella tutela della fauna selvatica e vuole collaborare alla protezione degli animali feriti o in difficoltà.

Il progetto, che durerà fino al 31 dicembre 2026 con possibilità di rinnovo, prevede che i volontari aiutino nella vigilanza del territorio provinciale e nel recupero degli animali, compreso il loro trasporto al CRAS. Un ruolo importante sarà anche quello di promuovere tra la cittadinanza comportamenti rispettosi dell’ambiente, attraverso iniziative informative sulle esigenze degli animali selvatici.

L’iniziativa si inserisce nelle attività della Provincia, che in collaborazione con Veneto Agricoltura e l’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario, si occupa della tutela della fauna in difficoltà, coinvolgendo anche il Terzo Settore come prezioso supporto operativo e culturale. Le candidature potranno essere presentate fino al 19 febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione