Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Alberto Gottardo nuovo direttore di Veneto24

Alberto Gottardo alla guida editoriale di Veneto24: la radio all news veneta punta in alto

Il giornalista e speaker radiofonico con esperienze in Ansa, Radio 24 e Radio Globo guiderà la crescita dell’informazione regionale

Alberto Gottardo alla guida editoriale di Veneto24: la radio all news veneta punta in alto

Foto di repertorio

Veneto24, la prima e unica radio all news del Veneto, annuncia un’importante novità editoriale: la direzione della testata è stata affidata ad Alberto Gottardo, giornalista e speaker radiofonico con una carriera consolidata tra cronaca locale e media nazionali. La radio, che trasmette sul DAB da due anni, intende rafforzare la qualità dell’informazione e l’analisi dei mutamenti in atto nella regione, partendo dalla redazione di via Lisbona, nel cuore della zona industriale di Padova.

Gottardo, iniziato come cronista per Il Gazzettino e Corriere del Veneto, è da anni punto di riferimento per la sede veneta dell’Agenzia Ansa. In radio ha accumulato esperienze pluriennali a Radio Padova, Radio 24 a Milano e Radio Globo a Roma. “Cercavamo una figura capace di unire il rigore giornalistico dei quotidiani e delle agenzie di stampa alla rapidità e sintesi tipiche di un notiziario all news – spiega Giuseppe Bergantin, presidente del gruppo editorialeAlberto Gottardo rappresenta questa combinazione perfetta”.

Il nuovo direttore ha già curato dal settembre scorso il programma del drive time pomeridiano e serale, mentre al mattino la programmazione è affidata a Riccardo Sandre e, nella seconda parte della mattina, alla giornalista di lunga esperienza Giuliana Lucca. La redazione di Veneto24 conta circa venti giornalisti tra redattori e corrispondenti distribuiti nelle province venete.

Il gruppo editoriale prevede, entro la fine del 2026, l’espansione del segnale a Trentino e Friuli Venezia Giulia, con due nuove emittenti, consolidando il ruolo di Veneto24 come punto di riferimento dell’informazione regionale. La radio è già l’emittente ufficiale del Calcio Padova, e punta ora a stimolare il dibattito e fornire aggiornamenti tempestivi in tutto il Triveneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione