Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cambia la raccolta rifiuti nel Miranese

Un unico grande bidone in undici comuni

spazzatura

Cambia il sistema di raccolta rifiuti in parte del Miranese. A partire da marzo inizia un nuovo servizio di raccolta rifiuti che interesserà i comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Mira, Pianiga, Salzano, Stra e Vigonovo.

La raccolta sarà effettuata dai mezzi di Veritas in un unico grande bidone che conterrà assieme vetro, plastica e lattine, come succede già in quasi tutta la provincia di Venezia. A dividere il tutto per il successivo riciclaggio ci penseranno poi direttamente gli impianti di Fusina.

La raccolta si effettuerà ogni due settimane, al mattino, e il calendario della raccolta è già stato spedito da Veritas a tutti i residenti dei comuni coinvolti.

Per l'utenza, una ulteriore novità dopo l'avvio dell'app Veritas RifiutiSmart, scaricabile gratuitamente dagli store online, che permette il conferimento anche a chi esce di casa dimenticandosi la chiavetta. L'app è già utilizzabile in sostituzione della chiavetta nei comuni dove sono presenti i cassonetti con la nuova calotta: Dolo, Martellago, Mirano, Noale, Santa Maria di Sala, Scorzè e Spinea.

Inoltre, l'app apre anche i cassonetti destinati al conferimento di pannolini e pannoloni nei comuni dove la raccolta avviene con il metodo porta a porta o misto per un servizio riservato ai nuclei familiari autorizzati, dove siano presenti bambine o bambini di età inferiore a tre anni o persone che utilizzano presidi igienici assorbenti per l'incontinenza e può essere utilizzata per prenotare un intervento per la raccolta a domicilio del rifiuto secco residuo e di carta, cartone e cartoni per bevande per le utenze non domestiche.

L'app è disponibile negli store sia per il sistema operativo Android che per iOS.

Massimo Tonizzo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione