Scopri tutti gli eventi
Attualità
19.02.2026 - 13:00
Foto di repertorio
Una fitta nevicata sta creando enormi disagi alla viabilità in tutta la Valsugana e nelle strade secondarie collegate. La situazione sulla SS 47 è particolarmente critica, con traffico in tilt in vari tratti e la circolazione che procede a passo d’uomo. Alcuni tratti sono addirittura completamente bloccati, rendendo difficile il passaggio di veicoli.
I vigili del fuoco di Roncegno sono già intervenuti in tre occasioni per soccorrere mezzi finiti fuori strada e rimasti bloccati nella neve. La situazione è complicata soprattutto sulle salite, come quella che da Castelnuovo conduce verso Borgo, dove due camion sono rimasti bloccati di traverso, riducendo la strada a una sola corsia e impedendo il normale flusso del traffico. I pompieri di Borgo sono attualmente al lavoro per liberare la carreggiata.
Le difficoltà non si fermano qui. In molti casi, gli automobilisti, privi di catene da neve o pneumatici adatti, stanno incontrando serie difficoltà a procedere, rallentando ulteriormente il traffico. A peggiorare la situazione, ci sono anche gli alberi caduti sulla SS 47. Le squadre di soccorso dei vigili del fuoco di Tenna e Pergine Valsugana stanno provvedendo al taglio e alla rimozione di queste piante, che ostruiscono la circolazione in diversi punti della statale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516