Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Portogruaro più pulita grazie ai volontari del CAI

Il Comune supporta il gruppo “Volontari per l’Ambiente” con materiali e strumenti per le pulizie settimanali

Portogruaro più pulita grazie ai volontari del CAI

Foto dell'evento

Tutti i lunedì, una dozzina di volontari del Club Alpino Italiano – sezione di Portogruaro scende in strada per rendere il territorio cittadino più pulito e decoroso. Il Comune ha deciso di fornire un supporto concreto, mettendo a disposizione sacchetti, pinze e altri materiali utili a ottimizzare le operazioni di raccolta.

I volontari intervengono tra il centro storico e le frazioni, seguendo un calendario settimanale che già ha portato risultati concreti: raccolti mozziconi, lattine, bottiglie, fazzoletti, plastica e persino pezzi ingombranti come sacchi di volantini e frammenti di un letto. Tutti i rifiuti vengono poi differenziati e ritirati da Veritas, mentre eventuali materiali pericolosi vengono segnalati tramite l’applicazione Junker.

«Un ringraziamento va ai Volontari per l’Ambiente – dichiara l’Assessore all’Ambiente Michele Lipani – per il prezioso contributo alla città. L’auspicio è che altri gruppi possano unirsi, creando una rete sempre più capillare a favore del decoro urbano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione