Scopri tutti gli eventi
Attualità
21.02.2026 - 13:12
Foto di repertorio
Domenica 22 febbraio il centro termale di Recoaro vivrà la XXIV edizione della “Chiamata di Marzo”, tradizionale manifestazione biennale che celebra la fine dell’inverno con riti, musica e folklore.
L’Assessore regionale agli Enti locali e all’Identità Veneta, Marco Zecchinato, rappresenterà la Regione del Veneto e prenderà parte alla sfilata storica, in programma alle 13.30, momento clou della giornata. “La Chiamata di Marzo non è solo una rievocazione – commenta Zecchinato – ma un potente simbolo di coesione per le nostre comunità e un presidio della nostra identità veneta. Portare il saluto della Regione significa sostenere chi custodisce con passione le radici del nostro territorio montano, ricco di storia, turismo e folclore”.
Il corteo coinvolgerà centinaia di figuranti in costume d’epoca e carri allegorici, tra campanacci, simboli della vita rurale e antichi riti propiziatori per l’arrivo della primavera, offrendo ai visitatori uno spettacolo che coniuga tradizione e partecipazione popolare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516