Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Recoaro Terme si prepara alla “Chiamata di Marzo”

L’Assessore Zecchinato: “Un presidio della nostra identità veneta”

Recoaro Terme si prepara alla “Chiamata di Marzo”

Foto di repertorio

Domenica 22 febbraio il centro termale di Recoaro vivrà la XXIV edizione della “Chiamata di Marzo”, tradizionale manifestazione biennale che celebra la fine dell’inverno con riti, musica e folklore.

L’Assessore regionale agli Enti locali e all’Identità Veneta, Marco Zecchinato, rappresenterà la Regione del Veneto e prenderà parte alla sfilata storica, in programma alle 13.30, momento clou della giornata. “La Chiamata di Marzo non è solo una rievocazione – commenta Zecchinato – ma un potente simbolo di coesione per le nostre comunità e un presidio della nostra identità veneta. Portare il saluto della Regione significa sostenere chi custodisce con passione le radici del nostro territorio montano, ricco di storia, turismo e folclore”.

Il corteo coinvolgerà centinaia di figuranti in costume d’epoca e carri allegorici, tra campanacci, simboli della vita rurale e antichi riti propiziatori per l’arrivo della primavera, offrendo ai visitatori uno spettacolo che coniuga tradizione e partecipazione popolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione