Scopri tutti gli eventi
Attualità
17.03.2026 - 15:24
Foto di repertorio
Quattro giorni di eventi, sapori e tradizione per uno degli appuntamenti più attesi del territorio. Dal 20 al 23 marzo torna a Lonigo la storica Fiera Espositiva, giunta alla sua 540ª edizione, pronta a trasformare il centro storico e il Parco Ippodromo in un grande spazio a cielo aperto.
La manifestazione si conferma come un punto di riferimento per agricoltura, artigianato e commercio, con un’ampia offerta che spazia dalla zootecnia ai macchinari agricoli, fino alle attrezzature per il giardinaggio e ai mezzi per edilizia e tempo libero. Tra gli appuntamenti principali spiccano la 41ª Fiera Campionaria, il 27° Salone della Meccanizzazione Integrale – dedicato in particolare al comparto vitivinicolo – e la 26ª Mostra Mercato “L’Oro della Terra Leonicena e Prodotti DE.CO.”.
Cuore pulsante della manifestazione saranno le “Corti”, veri e propri percorsi tematici diffusi nelle piazze cittadine. In Piazza Matteotti spazio alla Corte del Gusto, con street food internazionale, vini locali e la partecipazione della città gemellata di Abensberg. Piazza Garibaldi ospiterà invece la Corte dei Fiori, mentre davanti a Palazzo Pisani troverà spazio la Corte dei Dolci Sapori, dedicata alle eccellenze dolciarie artigianali.
Atmosfera conviviale in Piazza XX Settembre con la Corte degli Alpini, mentre tra Piazza IV Novembre e il parcheggio di Piazza Garibaldi sarà allestita la Corte della Logistica, con esposizioni di veicoli industriali e camper. Le vie del centro, da via Roma a via del Mercato, si animeranno con bancarelle e musica dal vivo nella Corte del Mercato, mentre artigiani e creativi saranno protagonisti tra via Ognibene e via Garibaldi.
L’ingresso è gratuito. La fiera aprirà venerdì 20 marzo dalle 15 alle 23, proseguirà sabato 21 e domenica 22 con orario continuato dalle 8.30 a mezzanotte, per concludersi lunedì 23 marzo dalle 8.30 alle 15.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516