Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Revine Lago, al Livelet una domenica tra preistoria e mattoncini Lego

Il 19 aprile al Parco archeologico didattico una giornata tra visite al villaggio palafitticolo, laboratori per bambini e un’esposizione dedicata ai celebri mattoncini colorati

Revine Lago, al Livelet una domenica tra preistoria e mattoncini Lego

Foto di repertorio

Un salto indietro di millenni tra le palafitte del Neolitico, ma anche un tuffo nella creatività contemporanea dei Lego e nel design italiano della moka Bialetti. È il filo che lega la giornata in programma domenica 19 aprile al Parco archeologico didattico del Livelet, sulle sponde dei laghi della Vallata.

Il parco sarà aperto dalle 10 alle 18 con visite guidate al villaggio palafitticolo, proposte ogni ora per raccontare la vita quotidiana tra Età della Pietra e del Bronzo. Accanto alla dimensione storica, spazio anche al gioco e alla fantasia con un’area interamente dedicata ai mattoncini Lego e una mostra di costruzioni e scenari curata da FVG Brick Team.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17, riflettori sul laboratorio “Cara vecchia moka”, pensato per bambini dai 4 anni in su, per scoprire la storia e il funzionamento della celebre caffettiera inventata da Alfonso Bialetti nel 1933.

Non solo attività didattiche. Per tutta la giornata sarà possibile vivere il parco tra natura e panorami, dai sentieri ai punti panoramici fino alla Panchina Gigante 181 e al Leone alato di Martalar.

Visite e accesso alle attività seguono diverse modalità di prenotazione, con informazioni disponibili sul sito del parco e sui canali ufficiali. Un appuntamento che unisce divulgazione, gioco e territorio, in uno dei siti archeologici più visitati del Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione