Il Treviso FBC si prepara a tornare in campo domenica 19 aprile alle ore 15.00 per la 32ª giornata del campionato di Serie D. La formazione biancoceleste sarà impegnata in trasferta in provincia di Trieste, dove affronterà il San Luigi, squadra neopromossa e ancora pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza.
I veneti arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta per 2-1 rimediata nell’ultimo turno al Tenni nel derby contro il Conegliano, un passo falso che ha interrotto momentaneamente la striscia positiva della squadra guidata da mister Edoardo Gorini. Nonostante ciò, il Treviso ha già conquistato matematicamente il campionato due settimane fa ad Altavilla, grazie all’1-0 allo stadio Paolo Rossi, e si avvia a chiudere una stagione comunque storica.
Per la trasferta in Friuli Venezia Giulia, però, non ci sarà il supporto del pubblico biancoceleste: la Prefettura di Trieste ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Veneto, impedendo così la presenza dei tifosi ospiti.
Di fronte ci sarà un San Luigi determinato a giocarsi le proprie carte fino in fondo. I triestini arrivano dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell’Unione La Rocca Altavilla e dal pareggio interno per 1-1 contro il Legnago Salus. Una squadra che in questa fase finale ha bisogno di punti pesanti per allontanarsi dalla zona play out ed evitare il rischio retrocessione.
La sfida si preannuncia quindi intensa, con motivazioni forti da entrambe le parti: da un lato il Treviso intenzionato a chiudere al meglio la stagione, dall’altro un San Luigi chiamato a lottare per la permanenza in categoria.
«Il San Luigi ha un obiettivo importante in questo momento che è quello di salvarsi. Troveremo quindi una squadra molto motivata che vorrà fare bene contro la prima in classifica proprio in ottica salvezza – commenta mister Edoardo Gorini – Proprio per questo metteranno in campo tanto agonismo e spirito di lotta. Inoltre, giocheremo su un campo sintetico più piccolo del normale, un fattore che rappresenta una difficoltà in più in questa fase della stagione. Sarà perciò una partita molto combattuta e noi dovremo farci trovare pronti, dando il massimo per onorare il campionato e prepararci al meglio anche in vista del prossimo impegno nella Poule Scudetto».