Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio in centro

Incendio notturno a Padova, in fiamme il magazzino di Zara

Evacuato il condominio. Intervento dei Vigili del Fuoco in pieno centro storico

Incendio Zara

Foto dell'intervento

Un incendio divampato nella notte tra domenica e lunedì 28 ottobre ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco nel centro storico di Padova. Poco dopo le 3 del mattino, le fiamme hanno invaso i magazzini sotterranei del negozio di abbigliamento Zara in via Sant'Andrea, senza fortunatamente provocare feriti. Per precauzione, è stato però necessario evacuare un condominio vicino a causa del fumo e dei prodotti della combustione che avevano già iniziato a diffondersi negli ambienti.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco, appena rientrati da un’altra operazione a brevissima distanza dal luogo del rogo, ha permesso di contenere le fiamme già nei primi momenti. In poco più di un’ora, con il supporto di altre squadre dalla centrale e da Abano Terme, le operazioni di spegnimento sono state completate, grazie a cinque automezzi e sedici operatori coordinati dal funzionario di guardia. La tempestività delle squadre ha evitato che il rogo si propagasse, limitando i danni alla sola area interrata del negozio.

Terminate le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno proseguito nella bonifica e nel raffreddamento dei locali coinvolti. Le cause dell’incendio restano ancora sconosciute e sono attualmente sotto indagine da parte dei tecnici, con operazioni di sopralluogo tuttora in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione