Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Traffico bloccato

Padova: camion nel canale all'uscita della tangenziale

Tangenziale Est: quasi tre chilometri di coda tra via Piovese e corso Stati Uniti

Il camion intraversato

Il camion intraversato

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 gennaio, lungo la tangenziale Est di Padova in direzione nord. Un camion è fuoriuscito dalla carreggiata all'altezza dell'uscita 13 per corso Stati Uniti. Il mezzo pesante ha sfondato il guardrail, precipitando autonomamente nel canale che costeggia Corso Kennedy, con la motrice intraversata e parzialmente inabissata.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta una camionetta della Polizia Locale, che ha chiuso una corsia della tangenziale per mettere in sicurezza l'area. Il restringimento ha causato una lunga coda, che alle 14.30 arrivava all'altezza dell'uscita precedente, per via Piovese.

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma le ipotesi più probabili sono le pessime condizioni del manto stradale, reso scivoloso dalla pioggia, o un errore del conducente, ma non si esclude nemmeno una manovra azzardata di un altro automobilista che potrebbe aver costretto il guidatore del camion a una svolta improvvisa.

Gli automobilisti diretti in zona industriale sono invitati a non imboccare l'uscita di via Piovese in cerca di una deviazione più veloce, poiché il ponte lungo le chiuse di Voltabarozzo resterà chiuso per un cantiere fino alle 17.00 di oggi.

La notizia resta in aggiornamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione