Un episodio di violenza urbana si è verificato giovedì sera, 16 gennaio, nei pressi del supermercato Aldi di Rovigo, vicino al ponte di Marabin. Verso le 19, una lite tra due uomini è rapidamente degenerata in un violento pestaggio sulla pista ciclabile.
La scena è stata interrotta grazie all’intervento del vigilantes dell’Aldi, che ha separato i due contendenti prima dell’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Rovigo, giunti sul posto con tre pattuglie. Il Suem 118 ha soccorso il ferito, trasportandolo in ospedale, mentre il presunto aggressore è stato portato in caserma.
Entrambi i protagonisti, visibilmente ubriachi, sembrano essersi scontrati per motivi banali.
Poco dopo, intorno alle 19:30, quando la situazione sembrava ormai risolta, si è verificato un secondo episodio. Un gruppo di stranieri ha tentato di sottrarre bevande alcoliche dal supermercato. Il vigilantes, già intervenuto per il pestaggio, si è trovato nuovamente coinvolto, riuscendo a bloccare uno dei responsabili.
Le indagini proseguono per fare luce sulla vicenda e determinare ulteriori responsabilità.