Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Lunedì intenso per i Pompieri del Veneziano

Due operai bloccati su una piattaforma aerea a Moniego e un principio d'incendio a Spinea impiegano per ore i Vigili del Fuoco

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Oggi pomeriggio, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mestre sono stati protagonisti di due operazioni di soccorso nei comuni di Noale e a Spinea. Il primo intervento si è verificato alle 15:30 a Moniego, dove due operai sono rimasti bloccati su una piattaforma aerea tra il primo e il secondo piano di un’abitazione in Via Patriarcato. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco, i lavoratori sono stati liberati senza subire alcun danno.

Poco prima, alle 13:00, i vigili del fuoco erano intervenuti anche in Via Meucci a Spinea per domare un principio d’incendio che aveva coinvolto un impianto fotovoltaico. L’allarme è stato lanciato immediatamente, e grazie all’arrivo sul posto di un’autopompa, un’autobotte e l’autoscala, le fiamme sono state rapidamente spente, impedendo la propagazione all’intero impianto e alla vicina abitazione.

Gli interventi hanno richiesto circa due ore per concludersi, con tutte le operazioni di messa in sicurezza che sono state portate a termine senza riportare feriti tra le persone coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione