Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio a Bassano

Bassano, eroico salvataggio durante un incendio

Un giovane vicino di casa entra tra le fiamme per salvare un’anziana e la sua badante

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Attimi di paura nel pomeriggio di sabato 19 aprile a Bassano del Grappa, dove un incendio è divampato in un appartamento di via Parolini, all’interno di un piccolo condominio. Erano le 15:30 quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi, riempiendo di fumo l’abitazione e mettendo in pericolo la vita di due donne: un’anziana residente e la sua badante.

A salvarle è stato un giovane vicino di casa, di origine albanese, che non ha esitato un attimo: sentite le grida d’aiuto provenire dall’appartamento, si è precipitato all’interno nonostante il fumo denso, riuscendo a soccorrere le due donne e a portarle fuori in salvo. Entrambe sono rimaste intossicate, ma grazie al coraggio del ragazzo hanno evitato conseguenze peggiori.

Le operazioni di spegnimento sono state complesse. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco da Cittadella, Schio e i volontari di Asolo, poiché il distaccamento di Bassano era già impegnato in un intervento in Valsugana. In totale sono stati impiegati quindici operatori con quattro autopompe e due autobotti.

L’incendio è stato circoscritto e domato prima che si estendesse al resto dello stabile, ma l’appartamento è andato completamente distrutto. Il calore ha danneggiato anche la struttura in laterizio del soffitto, mentre il fumo ha invaso le parti comuni, costringendo le autorità a dichiarare l’edificio temporaneamente inagibile.

Sul posto sono intervenuti anche il funzionario di guardia dei vigili del fuoco e un tecnico del Comune. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici, mentre proseguono le operazioni di messa in sicurezza dello stabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione