Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto nell’imprenditoria

Addio a Luigi Morato, pioniere vicentino del pane industriale

È scomparso a 83 anni il fondatore dell’azienda Morato Pane, proprietaria di marchi come Roberto e Nutrifree

Luigi Morato, fondatore dell'azienda omonima

Luigi Morato, fondatore dell'azienda omonima

Vicenza piange la scomparsa di Luigi Morato, imprenditore visionario e fondatore dell’omonima azienda Morato Pane, realtà tra le più importanti nel panorama della panificazione industriale a livello mondiale. L’imprenditore vicentino si è spento all’età di 83 anni, lasciando un’impronta profonda non solo nel mondo dell’impresa, ma anche nel tessuto economico locale, grazie al suo impegno attivo in Confindustria Vicenza, dove ha ricoperto anche il ruolo di presidente della sezione Alimentari e Bevande.

Il gruppo Morato Pane, nato da una visione imprenditoriale iniziata decenni fa, oggi conta su un fatturato superiore ai 500 milioni di euro, 19 impianti produttivi tra Italia, Francia e Spagna, 49 linee di produzione e circa 1.500 dipendenti. Tra i suoi marchi più noti al grande pubblico spiccano Roberto e Nutrifree, sinonimi di qualità e innovazione nel settore.

I funerali di Luigi Morato si terranno domani, giovedì 24 aprile, alle ore 14.45 nella chiesa di San Pietro a Vicenza. Un ultimo saluto a un uomo che ha saputo trasformare il pane in una grande impresa internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione