Scopri tutti gli eventi
Incidente stradale
02.05.2025 - 15:24
Immagine di repertorio
Mattinata di passione lungo il tratto veneto dell’autostrada A4 Serenissima, dove un incidente avvenuto tra i caselli di Montebello Vicentino (VI) e Soave (VR), in direzione Milano, ha mandato in tilt la viabilità. Il sinistro, che ha coinvolto anche un mezzo pesante, ha generato una coda che ha raggiunto gli 8 chilometri. I rallentamenti sono iniziati già dopo il casello di Vicenza Ovest, con centinaia di automobilisti bloccati nel traffico.
Lunghe code e tempi di percorrenza raddoppiati hanno spinto molti conducenti a uscire anticipatamente dall’autostrada, seguendo le indicazioni fornite dai pannelli a messaggio variabile della tratta Padova-Brescia. In tanti hanno quindi imboccato la rete stradale ordinaria, in particolare la regionale in direzione Verona, aggravando la congestione anche sulla viabilità secondaria.
Fortunatamente, l’incidente non ha avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte: si segnalano solo alcuni contusi, nessuno dei quali ha avuto bisogno di ricovero ospedaliero. Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati si sono concluse nel primo pomeriggio, permettendo la riapertura completa delle corsie e il ritorno alla normalità del traffico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516