Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta meteo

Una grandinata improvvisa imbianca Mirano

Chicchi grandi come palline da ping pong paralizzano il traffico per ore

Foto della grandinata presa da Facebook

Foto della grandinata presa da Facebook

Un violento episodio di maltempo ha colpito nel pomeriggio di lunedì 5 maggio i comuni di Mirano e Spinea, nel cuore del Veneziano, sorprendendo i residenti con una grandinata fuori stagione. I chicchi, delle dimensioni di palline da ping pong, hanno trasformato strade, marciapiedi e campi in un paesaggio che ricordava più l’inverno che la primavera inoltrata.

L’improvvisa precipitazione ha causato rallentamenti alla circolazione stradale: molti automobilisti si sono visti costretti a fermarsi ai bordi della carreggiata per evitare danni ai veicoli o incidenti. In corso le prime verifiche da parte delle autorità locali per valutare le eventuali conseguenze sulle coltivazioni, in un’area a forte vocazione agricola.

La Protezione Civile del Veneto ha diramato un’allerta meteo di livello giallo, valida dalle 14 di lunedì 5 maggio alle 14 di martedì 6 maggio, per il rischio di temporali su tutto il territorio regionale. L’attenzione è particolarmente concentrata su tre bacini idrogeologici: Piave Pedemontano, Basso Piave-Sile e Livenza-Lemene-Tagliamento, quest’ultimo monitorato anche per il possibile rischio idraulico.

Le autorità invitano la cittadinanza alla massima prudenza, ricordando che le condizioni meteorologiche resteranno instabili anche nelle prossime ore, con la possibilità di nuovi fenomeni intensi e localizzati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione