Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio in un'abitazione a Bassano

Paura in una casa di corte in via Madonnetta: nessun ferito ma edificio inagibile

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi a Bassano del Grappa, dove un incendio è divampato all’interno di un alloggio situato in una casa di corte in via Madonnetta. Le fiamme sono scaturite attorno alle 13:30, coinvolgendo in particolare materassi e arredi del primo piano dell’abitazione.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei vigili del fuoco del vicino distaccamento, che si sono precipitati sul posto muniti di autorespiratori. Grazie alla loro tempestività e professionalità, l’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi ulteriormente. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Restano ancora da chiarire le cause del rogo, che sono attualmente oggetto di accertamenti da parte della squadra intervenuta. Nel frattempo, sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’area. L’appartamento, a seguito dei danni riportati, sarà dichiarato inagibile.

La prontezza dei soccorsi ha evitato conseguenze ben più gravi, ma l’episodio riporta l’attenzione sull’importanza della prevenzione degli incendi domestici e sulla necessità di strutture abitative sicure e controllate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione