Scopri tutti gli eventi
Tragedia sfiorata
13.05.2025 - 15:50
Foto dell'aereo precipitato
Attimi di paura martedì 13 maggio poco dopo le 14:00 nel quartiere Paltana, quando un aereo da turismo è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in via Madonnina. Il velivolo, un Piper PA-28 con quattro persone a bordo, ha urtato alcuni cavi elettrici e le fronde degli alberi durante la manovra di discesa, ma è riuscito comunque a toccare terra senza causare feriti.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, provenienti dalla sede centrale di Padova, che hanno messo in sicurezza l’aereo. Il personale del Suem 118 ha prestato assistenza al pilota e ai tre passeggeri, risultati tutti in buone condizioni e non bisognosi di ricovero.
Presenti anche gli agenti della polizia di Stato e i tecnici dell’ente aeroportuale, che stanno eseguendo gli accertamenti del caso per chiarire le cause dell’improvviso fuori programma.
L’intervento era ancora in corso al momento della diffusione della notizia. Resta da capire se il guasto sia stato di natura tecnica o legato a condizioni ambientali. Nel frattempo, la zona è stata transennata per motivi di sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516