Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Frontale tra due auto a Codevigo: due feriti gravi

Grave scontro tra una Audi A6 e una Fiat Tipo. Un 48enne trasportato in elicottero a Padova, l'altro ricoverato a Piove di Sacco

Foto dell'incontro

Foto di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 20 maggio, lungo la Strada provinciale 53 nel territorio comunale di Codevigo, in provincia di Padova. Due auto si sono scontrate frontalmente causando il ferimento serio di entrambi i conducenti.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 14.30. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, sono rimaste coinvolte una Audi A6, condotta da un 78enne residente a Saccolongo, e una Fiat Tipo station wagon guidata da un uomo di 48 anni originario di Curtarolo.

L’impatto è stato particolarmente violento. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre entrambi i feriti dalle lamiere contorte dei veicoli, affidandoli poi alle cure del personale sanitario del Suem 118.

A causa della gravità delle condizioni del 48enne, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d'urgenza all’ospedale di Padova. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata, ma secondo quanto riferito dai sanitari non sarebbe in pericolo di vita. L’altro conducente è stato invece trasferito in ambulanza all’ospedale di Piove di Sacco con ferite meno gravi.

Come previsto dalla prassi, entrambi sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per verificare le loro condizioni psicofisiche al momento dell’incidente. La circolazione lungo la Sp 53 ha subito rallentamenti per circa un’ora e mezza, il tempo necessario per completare i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. Le cause dello scontro sono ora oggetto di indagine da parte della polizia stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione