Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.05.2025 - 08:31
Foto di repertorio
Un selfie di troppo ha trasformato una tranquilla gita in gondola in un tuffo indesiderato nelle acque del Canal Grande. È accaduto nel pomeriggio del 22 maggio nei pressi della Riva del Carbon, a pochi metri dallo storico ponte di Rialto, cuore pulsante del turismo veneziano.
Secondo quanto ricostruito, un gruppo di turisti, appena salito a bordo, si sarebbe improvvisamente spostato su un solo lato della gondola nel tentativo di immortalare il momento con uno scatto di gruppo. L’improvviso sbilanciamento ha compromesso la stabilità della tipica imbarcazione veneziana proprio mentre il gondoliere stava effettuando la delicata manovra di retromarcia per immettersi nel traffico del Canal Grande.
Il risultato: barca rovesciata e tutti in acqua, gondoliere compreso. L’episodio, che ha attirato l’attenzione di decine di turisti presenti sulla riva e che è stato registrato anche dalle telecamere della videosorveglianza comunale, si è risolto senza feriti, ma con non poco imbarazzo per i protagonisti e un’interruzione forzata del servizio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516