Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.05.2025 - 08:25
Foto di repertorio
Giovanni Bortoletti, 22 anni, è morto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio in un drammatico incidente stradale a bordo del suo scooter. Con lui viaggiava un amico coetaneo, ora ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Padova.
Il terribile schianto è avvenuto poco prima delle due del mattino in via Cesare Borromeo, nella frazione di Sarmeola. Il maxi-scooter su cui viaggiavano i due giovani è finito violentemente contro un palo della luce. Per Giovanni non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. L’amico che era con lui è stato soccorso in codice rosso e resta in prognosi riservata.
A lanciare l’allarme è stato lo stesso iPhone della vittima, che ha attivato automaticamente la chiamata d’emergenza grazie alla funzione di rilevamento incidenti integrata nel dispositivo. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri di Limena, che hanno trovato i due ragazzi sull’asfalto e il veicolo distrutto. Lo scooter è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è stata affidata all’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
Le indagini sono ora concentrate sulla dinamica dell’incidente: si cercherà di capire se vi siano stati fattori esterni a causare la perdita di controllo del mezzo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516