Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby

Rovigo trionfa nel rugby: il quindicesimo scudetto è realtà

Una rimonta epica a Parma regala al Rugby Rovigo il titolo di campione d'Italia

Rovigo trionfa nel rugby: il quindicesimo scudetto è realtà

Foto da pagina Facebook Rovigo Rugby

Rugby Rovigo ha conquistato il suo quindicesimo scudetto in una finale mozzafiato contro Viadana, giocata oggi a Parma.
La finalissima sembrava destinata a un epilogo amaro per i rossoblù, con Viadana che chiudeva il primo tempo in vantaggio per 21-10. Ma lo sport, si sa, è imprevedibile, e Rovigo aveva ancora molte carte da giocare.
Il secondo tempo ha visto infatti un Rugby Rovigo trasformato, grazie anche alla prestazione stellare di Casado Sandri, che ha infuso nuova energia alla squadra. Al 52', approfittando della superiorità numerica, Della Sala ha segnato una meta trasformata da Thompson, portando il punteggio sul 21-17.
Nonostante una splendida azione di Vaccari che ha portato Fourcade a schiacciare in meta, il TMO ha annullato il potenziale vantaggio per un in avanti. Ma la delusione è durata poco: al 62', Lertora ha ridotto il divario a un solo punto con un piazzato.
La svolta decisiva è arrivata al 72', quando Matteo Moscardi, già autore della prima meta, ha segnato quella che sarebbe stata la meta della vittoria, trasformata ancora una volta da Thompson. Il punteggio finale di 27-21 ha sancito il trionfo di Rovigo, con Moscardi meritatamente nominato Man of the Match.

Il Rugby Rovigo ha dimostrato che la determinazione e il gioco di squadra possono ribaltare qualsiasi pronostico. Una lezione di sport e di vita, che resterà impressa nella memoria di tutti i tifosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione