Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.06.2025 - 10:00
Le immagini sul posto
Mattinata di paura lungo l’autostrada A4, nel tratto tra Portogruaro e San Stino, dove un autoarticolato che trasportava pellet ha preso improvvisamente fuoco mentre viaggiava in direzione Venezia. L’incendio, divampato poco prima delle 8:30 di venerdì 20 giugno, si è sviluppato con rapidità, ma grazie alla prontezza dell’autista – che è riuscito a sganciare in tempo la motrice e a mettersi in salvo – non si sono registrati feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito da uno pneumatico sinistro del semirimorchio. A notare il principio d’incendio è stata una pattuglia della polizia stradale in transito per i consueti controlli, che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, giunti con squadre da Portogruaro e Motta di Livenza, ha evitato il peggio: le fiamme sono state contenute e l’area messa in sicurezza.
L’incidente ha causato pesanti disagi alla circolazione proprio mentre iniziava il weekend di esodo estivo verso le località balneari dell’alto Adriatico. Il traffico in direzione Venezia è stato bloccato e deviato temporaneamente sulla rete alternativa A28/A27 per chi proveniva da Udine e Trieste. Sul posto anche il personale di Autostrade Alto Adriatico, che insieme alla polizia stradale ha coordinato la rimozione del mezzo e il ripristino del tratto autostradale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516