Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Schianto tra Porsche e moto sul Costo: centauro ferito, mezzo precipita nella scarpata

Recupero complicato per la due ruote finita 10 metri sotto strada

Schianto tra Porsche e moto sul Costo: centauro ferito, mezzo precipita nella scarpata

Le forze dell'ordine al lavoro

Paura nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 giugno lungo la Strada Provinciale 349 del Costo, una delle arterie più frequentate da motociclisti e automobilisti diretti verso l’Altopiano di Asiago. Intorno alle 20.00, nei pressi del quinto e sesto tornante, si è verificato un violento scontro tra una Porsche e una Honda, che ha coinvolto un motociclista di 35 anni.

Ad avere la peggio è stato proprio il centauro, che dopo l’impatto è finito a terra, mentre la sua moto è stata sbalzata in una scarpata di circa 10 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Schio, con un’autopompa e un pick-up, per mettere in sicurezza la zona e recuperare il mezzo finito nel dirupo.

Il ferito è stato soccorso dai sanitari del Suem 118, arrivati con due ambulanze, stabilizzato e trasportato in ospedale a Santorso. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma si è reso necessario un immediato intervento per scongiurare complicazioni.

Sul luogo del sinistro sono arrivati anche i Carabinieri di Schio, che hanno gestito la viabilità rallentata per l'intervento e si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: si indaga su eventuali responsabilità e sulla velocità dei mezzi coinvolti in quel tratto particolarmente insidioso della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione