Scopri tutti gli eventi
Attualità
23.06.2025 - 12:00
Le immagini sul posto
Dopo giorni di lavoro ininterrotto, si è conclusa l’imponente opera di messa in sicurezza a Cancia, frazione di Borca di Cadore, colpita nella notte tra il 15 e il 16 giugno da una violenta colata di fango e detriti. I Vigili del Fuoco, impegnati sul campo fin dalle prime ore dell’emergenza, hanno effettuato complessivamente 60 interventi per ripristinare la viabilità, mettere in sicurezza le abitazioni e rimuovere il materiale franoso.
Le operazioni hanno coinvolto le squadre del Comando provinciale di Belluno, supportate da mezzi specializzati per il movimento terra e affiancate da numerosi volontari, che si sono coordinati per liberare strade, scantinati e aree pubbliche. L’ultimo intervento si è concluso nella serata di ieri, con il rientro dei mezzi e del personale nei rispettivi distaccamenti.
Resta operativo il Centro Operativo Comunale, attivato sin dalle prime ore dopo l’evento per coordinare l’emergenza e fornire assistenza ai residenti. Le autorità locali mantengono alta l’attenzione, monitorando l’area per eventuali criticità residue legate alla stabilità del terreno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516