Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia a Padova

Stroncato a soli tre anni il piccolo Andrea, figlio dell’imprenditore Jacopo Silva

I funerali si terranno il 26 giugno nella basilica del Carmine, attesa una grande partecipazione per l’ultimo saluto

I funerali si svolgeranno dopodomani alla Basilica del Carmine

I funerali si svolgeranno dopodomani alla Basilica del Carmine

Il piccolo Andrea Silva è venuto a mancare il 23 giugno a soli tre anni. Il bambino, figlio dell’imprenditore Jacopo Silva e della moglie Giulia, è stato colpito da una malattia aggressiva che in pochi mesi ha prosciugato ogni sua energia, senza lasciargli scampo.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, toccando non solo amici e conoscenti, ma anche quanti stimano da anni la famiglia Silva per il suo impegno umano e professionale.

I funerali di Andrea saranno celebrati giovedì 26 giugno alle ore 10.30 nella basilica del Carmine, in piazza Petrarca. Si prevede una larga partecipazione, segno dell’affetto e della solidarietà che circondano i genitori.

Jacopo Silva è una figura nota a Padova: la sua famiglia è attiva da generazioni nel settore del commercio automobilistico. Oltre alla sua attività imprenditoriale, ha sempre mostrato attenzione per la vita pubblica, ricoprendo il ruolo di presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria tra il 2007 e il 2011 e di consigliere comunale d’opposizione durante l’amministrazione Bitonci, tra il 2014 e il 2016. Tra i suoi impegni più rilevanti si ricorda anche il sostegno alla candidatura di Venezia per ospitare le Olimpiadi del 2020, poi assegnate a Roma.

Oggi, però, ogni riconoscimento pubblico lascia spazio al silenzio e al raccoglimento: Padova si stringe con commozione attorno a una famiglia segnata da una perdita che nessuna parola potrà mai colmare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione