Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta meteo

Maltempo in arrivo nel veneto settentrionale: previsti temporali su tutto il territorio alpino e prealpino

Tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani il Veneto sarà interessato da rovesci e temporali sparsi. Allerta gialla lungo tutto il bacino del Piave

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il meteo regionale annuncia condizioni di instabilità che interesseranno il Veneto tra il pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 30 giugno, e la mattinata di domani, martedì 1 luglio. Sono previsti rovesci e temporali che si presenteranno sparsi sulle Dolomiti, per estendersi localmente verso la pianura.

Particolarmente a rischio di fenomeni intensi, come forti rovesci accompagnati da raffiche di vento e locali grandinate, saranno le Dolomiti, le Prealpi e le zone pedemontane orientali. Non si escludono inoltre temporali anche in altre aree del territorio fino alla mattina di domani.

Per questo motivo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato la fase operativa di allerta gialla, attiva dalle 14.00 di oggi fino alle 13.00 di domani, per criticità idrogeologica legata ai temporali nei bacini Alto Piave (provincia di Belluno) e Piave Pedemontano (Belluno e Treviso). Gli abitanti delle zone interessate sono invitati a prestare particolare attenzione e a seguire gli aggiornamenti delle autorità competenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione