Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.07.2025 - 11:42
Foto di repertorio
Un grave incidente stradale ha colpito la provincia di Treviso, aggiungendo dolore a un luglio già segnato da numerosi sinistri. Sabato mattina, sulla trafficata via Terraglio, nella zona di San Lazzaro, Renzo Sarto, 69enne ciclista residente a Preganziol, è stato travolto da un’auto guidata da un uomo di 96 anni che stava immettendosi da via Ghirada.
L’impatto è stato così violento da causare lesioni gravissime al ciclista, trasportato immediatamente al reparto di rianimazione dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove ha lottato per la vita per due giorni prima di spegnersi lunedì 21 luglio.
La scomparsa di Renzo ha sconvolto profondamente la sua famiglia: la moglie Michela Bordin, ex agente della polizia municipale, e le figlie gemelle Giulia e Alessia, entrambe di 48 anni, affrontano ora un dolore immenso, mentre si attende di fissare la data dei funerali, prevista probabilmente per i prossimi giorni.
L’anziano automobilista, che per primo ha allertato i soccorsi, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Le forze dell’ordine della polizia locale di Treviso stanno ricostruendo con attenzione la dinamica dell’incidente, anche grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate nella zona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516