Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta meteo

Temporali in arrivo su Venezia, scatta l’allerta gialla per rischio idrogeologico

La Protezione Civile invita alla prudenza per mercoledì 20 e giovedì 21 agosto: previsti forti rovesci, vento intenso e possibili grandinate

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La Protezione Civile del Comune di Venezia ha annunciato che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico legato a temporali nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 agosto.

Secondo le previsioni di Arpav, si attendono fasi di instabilità atmosferica con piogge sparse o diffuse, che potranno assumere la forma di rovesci intensi e temporali. Non si escludono episodi localmente più forti, con possibili grandinate e raffiche di vento di notevole intensità.

In caso di peggioramento delle condizioni meteo e di eventuale innalzamento dell’allerta a livello arancione, il Comune ricorda che tutte le aree verdi pubbliche recintate verranno chiuse fino al termine dell’emergenza.

Le autorità invitano i cittadini a prestare attenzione e a seguire le indicazioni ufficiali contenute nei materiali informativi disponibili online sui siti della Protezione Civile nazionale e comunale.

L’appello è chiaro: mantenere la prudenza e informarsi sui canali istituzionali per affrontare al meglio le possibili criticità meteorologiche delle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione