Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.08.2025 - 09:27
Foto di repertorio
Grave incidente nella notte tra martedì e mercoledì a Verona, dove un uomo di 72 anni, originario di Padova, è rimasto ferito dopo aver perso il controllo della propria auto su viale Piave, finendo contro il cantiere del cavalcavia.
L’episodio è avvenuto poco dopo l’una quando un’Audi Q2, proveniente da Verona Sud, si è schiantata contro le barriere in cemento poste a delimitare l’area lavori, spostandole pericolosamente in mezzo alla carreggiata. Fortunatamente, in quel momento, non transitavano altri veicoli in direzione centro città, evitando così ulteriori collisioni.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi: personale del 118 con ambulanza e automedica ha estratto il conducente dall’abitacolo, gravemente provato dall’impatto. Il 72enne è stato trasportato in codice rosso al Polo Confortini per le cure d’urgenza.
Anche i vigili del fuoco di Verona sono intervenuti con un’autogru per rimettere in sicurezza i new jersey spostati dall’urto, mentre la polizia locale ha chiuso temporaneamente il tratto di strada coinvolto fino alle 6 del mattino, per consentire rilievi e pulizia della carreggiata.
Le autorità stanno ora esaminando le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516