Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.08.2025 - 08:26
Le forze dell'ordine al lavoro
Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta nelle ultime ore sulla provincia di Padova, lasciando dietro di sé una lunga scia di danni e paura. I vigili del fuoco sono stati messi a dura prova: oltre 130 le richieste di soccorso ricevute dalla sala operativa provinciale, con ben 30 interventi già effettuati.
Le zone più colpite risultano essere i comuni di Casale di Scodosia, Merlara, Villafranca Padovana e Mestrino, dove si registrano allagamenti, caduta di alberi e danni strutturali legati alle forti raffiche di vento e alla pioggia incessante.
Drammatico l’episodio avvenuto a Villafranca Padovana, dove un automobilista è rimasto intrappolato con la propria vettura in un sottopasso ferroviario completamente invaso dall’acqua. Provvidenziale l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo il conducente prima che la situazione potesse degenerare.
Le squadre operative di Padova continuano a lavorare senza sosta per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le aree colpite. "Stiamo affrontando un’emergenza che richiede uno sforzo continuo, ma siamo operativi su tutto il territorio", fanno sapere dal comando provinciale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516